5 AGOSTO 2015 – XXVI ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO

image-14Ti farò mia sposa per sempre, ti farò mia sposa nella giustizia e nel diritto, nella benevolenza e nell’amore, ti fidanzerò con me nella fedeltà e tu conoscerai il Signore.
E avverrà in quel giorno – oracolo del Signore – io risponderò al cielo ed esso risponderà alla terra; la terra risponderà con il grano, il vino nuovo e l’olio e questi risponderanno a Izreèl.
Io li seminerò di nuovo per me nel paese e amerò Non-amata; e a Non-mio-popolo dirò: Popolo mio, ed egli mi dirà: Mio Dio.   (Os. 2,21-25)

Correva l’anno 1989 … già, sono passati ventisei anni (e si vede dalla foto..)!!!

Ventisei anni di vita insieme, mica niente … ventisei anni di avventure, di allegria, di gioie e IMG_20150802_164717sofferenze, di duro lavoro, ma fondamentalmente contenti di ciò che si aveva e si ha e la consapevolezza che Dio è Padre e Padre Buono, che regala solo cose buone ai suoi figli (anche l’olio di ricino quando serve…per curare).

Allora i miracoli esistono….

Si perché io (almeno per me lo posso dire con certezza) tante volte ho remato contro … e ragionandoci un poco sopra … per quale fine? Solo inganno e sappiamo quale è la fonte dell’inganno, chi è il menzognero fin da principio al quale non bisogna dare ascolto, neanche un pò e va combattuto con pazienza e costanza.

E in questo combattimento l’aiuto è arrivato dalla comunità, dalla chiesa che si riunisce nell’ascolto della Parola, nei Sacramenti. Per questo il perdono esiste e lo abbiamo sperimentato, ma solo perché Lui, Gesù, ci ha amati prima di ogni cosa.

E in questa accoglienza di Lui è stato possibile accogliere loro, ciascuno e ciascuna unico ed unica (nel vero senso della parola) in buona sostanza, UNICI e SPECIALI!!fam20.6.2015

… e guarda … anche la più piccola (13 anni) ci ha superato in altezza…. Bene loro devono crescere e noi diminuire …. Ma ancora è questo il “tempo favorevole” e allora … avanti! avanti!

Auguri amore mio, buon cammino!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...